Seleziona una pagina

Ecopneus, Società Consortile senza scopo di lucro, costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia, che, a partire dall’introduzione dell’atteso Regolamento Attuativo del Decreto Ambientale si occuperà del recupero dei Pneumatici Fuori Uso, ha nominato, nello scorso mese di aprile, il suo nuovo Presidente, nella persona di Alessandro d’Este.

Dal 2007 Alessandro d’Este ricopre in Pirelli Tyre la carica di Chef Executive Officer Italia; dal 2008, associa a questa la posizione di Senior Vice President Supply Chain. Rispondono a lui le attività produttive e commerciali di Pirelli Tyre in Italia e le attività di logistica inbound ed outbound nonché quelle di pianificazione ed allocazione industriale della stessa Società. Ha precedentemente ricoperto ruoli nel marketing, nelle vendite ed in posizioni di direzione generale in multinazionali di largo consumo in Italia ed all’Estero.

Della missione di Ecopneus dice: “La nostra neo-costituita Società si augura che il Regolamento Attuativo le consenta tra pochi mesi di cominciare a contribuire in modo decisivo a migliorare gli aspetti ambientali ed a preservare le bellezze paesaggistiche del nostro Paese. Ecopneus offrirà un servizio su tutto il territorio nazionale ed a tutti gli operatori della filiera dei pneumatici che ne vorranno beneficiare, garantendo qualità, tempestività e certificazione delle proprie attività. Il contributo richiesto ai consumatori verrà quindi gestito con piena responsabilità sociale nell’interesse della collettività”.