Dal 23 al 28 luglio a Botticino Mattina, in Provincia di Brescia, si terrà la Festa Nazionale del PD, interamente dedicata a tematiche ambientali. Ecopneus ha messo a disposizione una pavimentazione e alcune sedute realizzate in gomma riciclata sulle quali i partecipanti alla Festa potranno giocare e rilassarsi.
Il 24 luglio, alle ore 20.00, il Direttore Generale Giovanni Corbetta sarà relatore alla tavola rotonda “Economia circolare: scelta innovativa per un futuro sostenibile”, che vedrà la presenza di diversi Deputati del PD e di Presidenti e Direttori delle maggiori aziende italiane.
La Festa Nazionale Ambiente del PD ha l'ambizione di tracciare il "viatico" verso la Conferenza ONU sul Clima di Parigi di fine anno, tappa decisiva del futuro accordo internazionale per il clima dopo il 2020.
Ecopneus porterà la sua esperienza in tal senso, raccontando i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri nella direzione di una Circular Economy sempre più reale ed efficiente sul territorio italiano.