Per la seconda volta consecutiva Ecopneus si aggiudica la nomina di “Asphalt Rubber Ambassador” da parte della Rubber Pavements Association, l’organizzazione non-profit statunitense che promuove a livello internazionale la più ampia diffusione possibile di asfalti contenenti polverino di gomma riciclata. La nomina già ricevuta per il triennio 2012-2015 sarà nuovamente confermata per i prossimi tre anni a Las Vegas nel corso della Conferenza RAR 2015 dove Ecopneus sarà premiata per l’impegno nella sensibilizzazione e nell’informazione, sul fronte degli asfalti modificati con gomma riciclata. Una realtà concreta da più di cinquant’anni in tutto il mondo e che in Italia sta trovando sempre maggiore spazio grazie alle elevate performance di questa tecnologia. Ad oggi, infatti, sono oltre 250 i km/corsia realizzati in Italia con “asfalti gommati” e ne possono beneficiare i cittadini di 27 Province in tutta Italia.
Ultime news
Dagli Pneumatici Fuori Uso nasce il nuovo prototipo di dispositivo salva motociclisti Anas (Gruppo FS Italiane) in gomma riciclata
Il benessere animale: prende il via la terza edizione dei webinar
A Fiera Didacta Italia, lo sport su gomma riciclata da PFU
Arriva il nuovo dispositivo salva motociclisti ANAS in gomma riciclata da PFU
Ecopneus porta la sostenibilità alle Final Eight di Coppa Italia: il campo da basket 3×3 in gomma riciclata ospiterà tornei ed eventi durante tutta la durata dell’evento.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutto quello che c’è da sapere sui Pneumatici Fuori Uso e sulle attività di Ecopneus!