Seleziona una pagina

Ad aprile ha preso il via “il grande viaggio” di Conad, tour culturale e sportivo organizzato in collaborazione con Uisp e Us Acli. Dedicato allo sport sociale come simbolo per eccellenza dello stare insieme, emblema della partecipazione e del coinvolgimento di tutti, nessuno escluso, “Il grande viaggio” di Conad attraverserà 12 città d’Italia con manifestazioni e attività sportive fino al 3 luglio. Di domenica in domenica, nelle diverse tappe si alterneranno giochi sportivi per i bambini e tornei per le famiglie e gli adulti, circuiti benessere per gli over 50, ma anche camminate urbane e sessioni di allenamento per i runners: tutte attività per promuovere lo sport come opportunità per tutti e uno stile di vita possibile a qualsiasi età.

Anche Ecopneus ha partecipato alla realizzazione de “Il grande viaggio” di Conad, consentendo a tutti di giocare in sicurezza grazie all’allestimento in ogni tappa di un campo da calcetto e una pavimentazione sportiva anti-trauma, realizzati in gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso dalle aziende Promix, Ecoplus e Italgreen. Per realizzare le due superfici è stata utilizzata gomma riciclata per l’equivalente in peso di oltre 1100 pneumatici vettura.

Tra le piazze toccate dal tour Lodi, Ferrara Novara, Pesaro, Teramo, Padova, Lucca, Ascoli Piceno, Gaeta, Trapani, Pistoia, Caserta dove, oltre alle attività sportive, si parlerà anche di sport con un talkshow di intrattenimento condotto da Gene Gnocchi. Nel corso dello spettacolo “Gnocchi al peperoncino: dialoghi semi seri sullo sport” il noto comico e conduttore televisivo intervisterà grandi campioni e personaggi del mondo dello sport italiano con la sottile ironia e la sagacia che lo contraddistinguono. Farà sorridere ma anche comprendere come un’attività sportiva equilibrata possa contribuire a migliorare la nostra vita attraverso le testimonianze di grandi campioni e personaggi dello sport.

Per conoscere tutte le date de “Il grande viaggio”: www.ilgrandeviaggio.conad.it.