Seleziona una pagina

Il progetto di strada sostenibile promosso a Massafra ha riscontrato immediatamente l'interesse dei cittadini e dell'amministrazione comunale. L'intervento è stato realizzato e donato da Irigom, azienda partner Ecopneus per la frantumazione dei PFU in Puglia, nel decennale della sua nascita.
I benefici del nuovo asfalto, steso per un tratto di settecento metri/corsia, sono stati da subito confermati anche dagli abitanti e dagli esercenti che si affacciano su Corso Regina Margherita che, nel corso di interviste realizzate per valutare la percezione dell'impatto, hanno condiviso le loro positive impressioni. Guarda le testimonianze degli abitanti di Massafra (TA) sul nuovo corso realizzato con asfalti modificati

Il bitume modificato con polverino di gomma da riciclo dei Pneumatici Fuori Uso garantisce infatti una riduzione del rumore del passaggio dei veicoli, una lunga durata della pavimentazione e una maggiore resistenza al formarsi di fessurazioni e crepe di ogni tipo.

Il Premio per lo sviluppo sostenibile, a cui è stata conferita anche la Medaglia del Presidente della Repubblica, viene assegnato alle imprese che si sono particolarmente distinte per attività e impianti che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali ed abbiano un potenziale di diffusione.

Nel corso di Ecomondo 2017, il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ad Irigom per aver promosso e realizzato quello che si auspica possa essere solo il primo di tanti altri tratti di strada sostenibili, sicuri e duraturi in Puglia e nel resto del sud Italia.