Seleziona una pagina

Organizzazioni imprenditoriali, esperti ed e imprenditori "green" hanno incontrato il Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, per dibattere di economia verde, sviluppo sostenibile e delle proposte contenute nel Manifesto per un Futuro Sostenibile per l' Italia.

Occasione è stata il convegno "Green Economy per affrontare la crisi Italiana" organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che ha rappresentato anche come un momento di approfondimento di uno dei temi portanti della Conferenza Rio+ 20 che si svolgerà dal 20 al 22 giugno prossimo a Rio de Janeiro.

Nel corso dell’evento il Direttore Generale di Ecopneus Giovanni Corbetta ha chiesto al Ministro Clini “cosa intende fare il governo per incentivare l'impiego di materiali da riciclo, come il polverino di gomma recuperato dal trattamento dei PFU?”

“Stiamo lavorando per dare piena applicazione alla normativa sull'end of wasteha risposto il Ministro – che riporta il recupero del rifiuto all'interno di un ciclo economico e industriale virtuoso in grado di portare valore aggiunto. Analogamente stiamo lavorando per dare concretezza al GPP, gli acquisti verdi della Pubblica Amministrazione”.