Seleziona una pagina

Cosa hanno in comune piste ciclabili, cordolirivestimenti per pali e segnaletica verticale, dissuasorirallentatoripanchine ed altri oggetti dell’arredo urbano? Possono essere tutti realizzati in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso e contribuire in questo modo a rendere l’andare in bicicletta ancora più sostenibile e sicuro.

Per consolidare l’impiego della gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso, Ecopneus collabora e supporta numerosi progetti di ricerca, sviluppo e promozione nei diversi ambiti di applicazione, tra cui le pavimentazioni stradali silenziose, i parchi gioco, gli impianti sportivi e le piste ciclabili “smart”.

Da sempre integrata nella circular economy, Ecopneus è inoltre membro dei gruppi di lavoro ministeriali per la preparazione dei Criteri Ambientali Minimi per “strade sostenibili” e per gli “elementi di arredo urbano”. La definizione dei CAM potrà dare impulso ai relativi comparti grazie alle politiche del “Green Public Procurement”, gli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione.

Nel corso della tre giorni dello Spin Cycling Festival Ecopneus ha portato la propria esperienza e le tante possibilità di impiego della gomma riciclata per una mobilità sostenibile nelle nostre città.