A nome di Ecopneus, l'Ing.Giovanni Corbetta ha ritirato ad Avezzano (AQ) il Premio Chimera d'Oro "per gli alti meriti della società consortile nella tutela dell'ambiente italiano". Il premio “Chimera D’oro” è un premio internazionale, assegnato dall'Associazione Adsumus Quoque, Comune di Avezzano, Provincia dell’Aquila e Regione Abruzzo, a diverse categorie e può essere considerato il premio delle eccellenze artistiche, culturali, sociali e ambientali. Il premio prende il nome dal celebre disco-corazza dell’antico popolo marso, popolo italico di lingua osco-umbra che nel primo millennio A.C. risiedevano nella zona centrale dell'Abruzzo. Sui loro scudi era appunto rappresentata una Chimera, la cui riproduzione è stata consegnata ai vincitori durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta nei giardini di Palazzo Torlonia in Avezzano. Madrina della serata è stata la regista Lina Wertmuller.
Ultime news
Dagli Pneumatici Fuori Uso nasce il nuovo prototipo di dispositivo salva motociclisti Anas (Gruppo FS Italiane) in gomma riciclata
Il benessere animale: prende il via la terza edizione dei webinar
A Fiera Didacta Italia, lo sport su gomma riciclata da PFU
Arriva il nuovo dispositivo salva motociclisti ANAS in gomma riciclata da PFU
Ecopneus porta la sostenibilità alle Final Eight di Coppa Italia: il campo da basket 3×3 in gomma riciclata ospiterà tornei ed eventi durante tutta la durata dell’evento.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutto quello che c’è da sapere sui Pneumatici Fuori Uso e sulle attività di Ecopneus!