A nome di Ecopneus, l'Ing.Giovanni Corbetta ha ritirato ad Avezzano (AQ) il Premio Chimera d'Oro "per gli alti meriti della società consortile nella tutela dell'ambiente italiano". Il premio “Chimera D’oro” è un premio internazionale, assegnato dall'Associazione Adsumus Quoque, Comune di Avezzano, Provincia dell’Aquila e Regione Abruzzo, a diverse categorie e può essere considerato il premio delle eccellenze artistiche, culturali, sociali e ambientali. Il premio prende il nome dal celebre disco-corazza dell’antico popolo marso, popolo italico di lingua osco-umbra che nel primo millennio A.C. risiedevano nella zona centrale dell'Abruzzo. Sui loro scudi era appunto rappresentata una Chimera, la cui riproduzione è stata consegnata ai vincitori durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta nei giardini di Palazzo Torlonia in Avezzano. Madrina della serata è stata la regista Lina Wertmuller.
Ultime news
La gomma riciclata va di moda
Pneumatici Fuori Uso e plastica riciclata: al MECSPE tornano i materiali Tyreplast per l’industria del futuro
Un campo da basket in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso per la scuola della Lombardia vincitrice del progetto Educational Ecopneus in collaborazione con Legambiente
Ecopneus al MECSPE 2022
Ecopneus al Green Med Symposium
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutto quello che c’è da sapere sui Pneumatici Fuori Uso e sulle attività di Ecopneus!
Ecopneus © 2008 – 2019 – P. IVA 06516590962