Pubblicate nell’Area Operatori del sito internet Ecopneus le mappe degli operatori 2013-2014. Nelle mappe, liberamente consultabili, sono presenti tutte le aziende selezionate per svolgere le operazioni di raccolta, frantumazione e valorizzazione dei Pneumatici Fuori Uso.
Consultando gli elenchi o le mappe è possibile quindi scoprire gli operatori attivi nelle singole regioni, trovarne i recapiti o semplicemente scoprire come è organizzata la filiera Ecopneus per la gestione dei PFU in Italia.
Fig. 1 – Mappa operatori della raccolta
Ecopneus è costantemente impegnata nell’offrire alle aziende coinvolte nel proprio sistema di gestione dei Pneumatici Fuori Uso un servizio altamente specializzato e qualificato: procedure trasparenti, veloci ed oggettive a beneficio dell’intera catena di fornitura.
La gestione del processo di registrazione delle aziende, prassi necessaria per accedere alle gare di assegnazione dei contratti di fornitura ed entrare a far parte della rete degli operatori Ecopneus, è un nodo nevralgico per l’intero funzionamento della organizzazione nazionale della società consortile e la sua gestione è infatti affidata ad I-faber, società gruppo Unicredit, una delle più importanti ed affidabili organizzazioni di acquisti per conto terzi.
La piattaforma informatica e gestionale messa a disposizione da I-Faber, società di UniCredit, consente l’utilizzo e l’implementazione di metodologie che facilitano la più ampia registrazione delle aziende interessate, la più veloce e trasparente gestione dei documenti di gara, come capitolati ed offerte, e la più precisa ed oggettiva selezione delle aziende.