Seleziona una pagina

Il Villaggio Camping Odissea a Marina di Camerota, in provincia di Salerno, ha scelto la gomma riciclata da PFU per un’area gioco e fitness all’interno delle sue strutture.

Situata nel Parco Nazionale del Cilento, L’area giochi e fitness, che comprende playground e attrezzature per il divertimento e l’allenamento all’aperto, è stata riqualificata utilizzando la gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. L’area, pensata per il divertimento di bambini e il relax e l’allenamento degli adulti che desiderano mantenersi in forma durante le vacanze, è stata completamente rinnovata utilizzando un materiale sostenibile e versatile quale la gomma riciclata da PFUQuesto materiale garantisce infatti un migliore assorbimento dei traumi da caduta, tutelando il benessere dei più piccoli, e migliorando significativamente le performance sportive. L’area include giochi come uno scivolo doppio in legno, un’altalena a due posti, una casetta in legno, una giostra rotante e giochi a molla monoposto e biposto.

La zona giochi, che completa le opzioni di intrattenimento e fitness presso il Villaggio Camping Odissea a Marina di Camerota, è stata resa sicura grazie all’installazione di una pavimentazione antitrauma in gomma riciclata da PFU, mentre l’area fitness è ombreggiata e include cestini per rifiuti e panchine. L’intervento di riqualifica di questo spazio ha contribuito a rendere la zona circostante ancora più sostenibile, grazie all’impiego di materiale da riciclo, scegliendo pavimentazioni che inoltre garantiscono la massima sicurezza ai suoi fruitori, riducono notevolmente i costi e i tempi di manutenzione, grazie alla maggiore resistenza agli agenti atmosferici esterni, nel pieno rispetto del paesaggio naturalistico in cui è immersa.