Non solo sostenibili, ma capaci di raccontare le azioni intraprese facilitando le scelte dei consumatori.

Il Bilancio di sostenibilità di Ecopneus è stato inserito  nel Future Respect Index 2020, promosso da ConsumerLab,  per aver illustrato in maniera comprensibile ed esaustiva la propria governance sostenibile, faciltando scelte consapevoli da parte dei consumatori e per aver illustrato le migliori pratiche utili alla promozione della cultura della Sostenibilità con un efficace narrazione, coinvolgente e distitiva.

Tra le motivazioni del riconoscimento si legge inoltre che il Bilancio di sostenibilità di Ecopneus, testimonia una realtà solida, lungimirante e generosa che merita di essere apprezzata dai Consumatori, sopratutto in questo momento difficile dovuto alla pandemia da Covid-19, in quanto genera fiducia e favorisce stili di vita responsabili.

ConsumerLab è il Centro Studi organizzato da Markonet ed ha come obiettivo la promozione della Sostenibilità e dell’Economia Circolare  attraverso la divulgazione semplificata e sintetica dei Bilanci di Sostenibilità pubblicati dalla Imprese.  L’INDEX FUTURE RESPECT presenta, per ogni anno, i Bilanci di Sostenibilità più apprezzati dai Consumatori. In tre anni (2018 – 2019 – 2020) ConsumerLab ha classificato 1.127 Bilanci di Sostenibilità.

Per l’index Future Respect 2020 un Gruppo di esperti ha individuato 210 Bilanci di Sostenibilità  (pubblicati nel 2020 e relativi all’esercizio 2019), ritenuti accessibili e circostanziati nella rappresentazione della loro governance sostenibile. Un Gruppo di 250 Consumatori, attenti e sensibili agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, dai 210 Bilanci suddetti ha espresso preferenze per i 44 ritenuti più interessanti. 

Leggi l’articolo completo su Il Sole 24 Ore

Per approfondimenti cosulta il sito di ConsumerLab