“Mens sana in corpore sano” e soprattutto nel rispetto dell’ambiente, grazie alla gomma riciclata. E’ accaduto nella Caserma “De Tommaso”, sede della Legione Allievi Carabinieri di Roma, dove, grazie al contributo di Ecopneus, è stato realizzato un campo polivalente Tyrefield, in gomma riciclata, sostenibile e di ultima generazione.
Sostenibili, innovativi e dalle massime performance, sono queste le caratteristichei dei campi in gomma riciclata Tyrfield. Lo sanno bene gli allievi frequentatori del 140° Corso Formativo presso la Caserma “De Tommaso”, sede della Legione Allievi Carabinieri di Roma, che possono contare su un campo polivalente di ultima generazione in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso.
La gomma da riciclo presenta infatti delle caratteristiche straordinarie, la resistenza alle condizioni meteorologiche più avverse e l’elevata capacità di assorbimento degli urti, ne fanno un materiale ottimale per lo sport e per la pratica di diverse discipline sportive.
Il campo polivalente “Rosario Prestigiacomo”, intitotao al Generale scomparso nel 2017 e realizzato grazie al contributo di Ecopneus, è stato inaugurato lo scorso 29 maggio alla presenza del Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Adolfo Fischione, del Comandante della Legione Allievi Carabinieri, Generale di Brigata Michele Sirimarco, e di GiovannI Corbetta, Direttore Generale Ecopneus, insieme a referenti istituzionali e delle Forze Armate.
L’intervento presso La Legione Allievi Carabinieri si inserisce in un contesto di proficua collaborazione e dialogo costante avviato da Ecopneus con le Forze Armate per esplorare i possibili ambiti di applicazione della gomma riciclata nelle strutture delle Forze Armate come asfalti modificati, superfici colate in opera, paracolpi per i poligoni di tiro, superfici in gomma riciclata per il benessere animale, a Grosseto, nei box e nelle scuderie di cavalli e cani del Centro Militare Veterinario.