Seleziona una pagina

Un primo maggio all’insegna dello sport sociale e dell’ambiente aspetta gli appassionati di basket di Medolla (MO) e Cavezzo (MO) con “I Love Basket – Memorial Daniele Solieri“, organizzato da Uisp Modena, asd PrimaGioco, PTMedolla, Basket Cavezzo e Pol. Unione 90 San Felice.

Una grande giornata di basket che vedrà coinvolti oltre 300 ragazze e ragazzi che si sfideranno a suon di canestri in ben 7 tornei differenti. Alcuni di questi si giocheranno al PalaMedolla, impianto sportivo riqualificato nel 2013 grazie ad Ecopneus con il rifacimento del manto da gioco con un campo in gomma riciclata; un concreto esempio di ricostruzione sostenibile nei territori colpiti dal sisma in Emilia del 2012.

Alle 15 anche il torneo di basket inclusivo giovanile, organizzato da asd PrimaGioco in collaborazione con la NeuroPsichiatria Infantile di Mirandola, durante il quale si affronteranno Primagioco Finale Emilia, Primagioco S. Felice, Primagioco Cavezzo e Primagioco Medolla. Un torneo unico nel suo genere nella provincia di Modena e prima esperienza “agonistica” dei gruppi partecipanti, nati fra il maggio e il novembre 2018.

Una giornata ricca di divertimento, sport sociale e ambiente, pilastri sui quali si fonda la lunga partnership che lega Ecopneus e UISP-Unione Italiana Sport Per tutti e che ha visto nel corso degli anni moltissimi interventi realizzati ed eventi sul territorio: dal campo da calcio realizzato nel carcere Santo Spirito di Siena alla staffetta della legalità nei Comuni della Terra dei fuochi, dalla partecipazione al Festival dello Sport di Genova alla riqualificazione sostenibile dell’impiantistica sportiva UISP con campi da gioco in gomma riciclata.

Grande chiusura della giornata di sport del 1° maggio, lo spettacolo dei DunkItaly!

Scopri il programma, ti aspettiamo!

Torneo basket Medolla