Ecoplus è un’affermata realtà produttiva italiana, la cui “mission” è lo sviluppo di prodotti di eccellenza in termini di caratteristiche tecniche, design, applicazioni, il tutto nel rispetto dell’ambiente e dei moderni parametri di eco-sostenibilità ed eco-compatibilità.

Ecoplus promuove l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, sviluppando un design tutto italiano, attraverso la tessera Ecopuzzle, perfetta sintesi tra sostenibilità ambientale, bellezza, funzionalità che diventa un vero e proprio oggetto di design ecosostenibile, mediante la valorizzazione di materiali considerati di scarto, che si reinventano in oggetti di familiare utilizzo e promuovono la cultura del recupero. Un grande esempio della versatilità della materia riciclata e del potenziale di un comportamento sostenibile che da essa trae spunto.

Ecopuzzle è un progetto che nasce dal recupero dei pneumatici fuori uso. 200 mq di Ecopuzzle comportano mediamente il recupero di 1.250 pneumatici a fine vita: se li sovrapponessimo uno con l’altro formeremmo una “pila” alta come un grattacielo di 50 piani.

La filosofia aziendale rincorre tre semplici parole: Ecosostenibilità, Ricerca, Filiera controllata. Ecoplus ritiene fondamentale, infatti, sviluppare tecnologie e prodotti che abbiano come obiettivo il raggiungimento di un impatto ambientale di segno positivo e privilegiare strategie che implichino scelte di sviluppo ecosostenibile.

Non è sufficiente che i prodotti Ecoplus escano da impianti di primissima qualità ed ultimissima generazione per godere di un brand credibile.

E’ necessario che per tutti i prodotti utilizzati sia possibile risalire ai fornitori originali con una vera e propria filiera controllata, in cui le gomme, le resine ed i pigmenti siano accompagnati dalle schede tecniche che ne comprovino i componenti. Ecoplus è orgogliosa di affermare, inoltre, che tutte le pavimentazioni sono integralmente prodotte in Italia e sono riciclabili al 100%.