Seleziona una pagina

di Giovanni Corbetta

Realizzare un campo sportivo grazie al riciclo dei pneumatici non solo è una realtà tangibile, ma rappresenta uno dei migliori risultati della filiera del recupero e trattamento dei PFU. I campi da basket, da calcio, volley, tennis, basket e le piste di atletica in gomma riciclata proveniente da pneumatici fuori uso sono ormai diffusi nel panorama sportivo nazionale, ma è importante far conoscere ancora maggiormente le caratteristiche di qualità e sicurezza che questi impianti garantiscono per le performance degli atleti.

Per raccontarvi la realtà delle applicazioni della gomma da riciclo nell’impiantistica sportiva, nasce la Newsletter Sport di Ecopneus che, attraverso approfondimenti, voci ed immagini, racconterà a cadenza trimestrale esperienze, progetti e ogni altra informazione su questo settore dall’Italia e dal mondo.

A parlarne saranno squadre sportive che hanno testato i materiali, ma anche aziende, tecnici e ricercatori, insieme ad amministratori e istituzioni che hanno scelto questa soluzione anche nelle proprie città.

Ecopneus – soggetto senza scopo di lucro e principale responsabile della gestione dei pneumatici fuori uso in Italia – con la consapevolezza di contribuire anche con questo strumento allo sviluppo della circular economy in Italia, Vi augura una buona lettura.

Giovanni Corbetta