Erba sintetica e gomma riciclata: i campi di calcio di nuova generazione convincono sempre di più.
 
Anche il Comune di Pozzuolo Martesana sceglie un nuovo terreno di gioco.
 
L’Amministrazione Comunale ha inaugurato un nuovo campo sintetico all’interno del Centro Sandro Pertini, realizzato con gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso. Il Comune ha messo a disposizione dei cittadini e della locale società di calcio un ottimo campo, che può essere utilizzato senza pause, con elevata intensità, anche in condizioni climatiche avverse. Le aziende Pentaplast e Limonta hanno impiegato le migliori tecnologie e materiali per un campo dalle elevate prestazioni che è stato anche omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti.
 
La società calcistica lo ha già utilizzato attivamente, con soddisfazione dei giocatori e dei dirigenti, che hanno particolarmente apprezzato la prestazione del campo anche in questo periodo di intense piogge.
 
Durante l’inaugurazione, gli amministratori hanno evidenziato gli evidenti vantaggi di un campo che non richiede manutenzioni come il taglio dell’erba, l’irrigazione, la concimazione, i trattamenti fito-sanitari, la ri-seminatura, che permette di giocare per tutto il giorno e in tutti i giorni (senza pause di riposo), che mantiene uniforme la superficie (senza avvallamenti, zolle sollevate, pozzanghere), che affronta le differenti condizioni atmosferiche e stagionali (ad esempio drenando immediatamente e totalmente l’acqua piovana).
 
L’Ing. Corbetta – Direttore Generale di Ecopneus – ha relazionato durante la conferenza stampa dichiarando: “I cittadini, i calciatori e gli appassionati possono essere orgogliosi della Giunta comunale e della dirigenza della squadra di calcio, che hanno ben impiegato la disponibilità economica della comunità, ponendo massima attenzione alla sostenibilità ambientale”.