Seleziona una pagina

Già  storicamente affermata con la produzione di membrane impermeabilizzanti bitume-polimero, l’azienda Casali vanta oggi un’eccellenza anche con la Divisione Sintetici, specializzata tra l’altro nella produzione di rivestimenti per superfici sportive con la Linea Casali Sport.

I sistemi combinati CASALI SPORT tipo Confosport, Pavisint SL 75, Surface Evolution, per il rivestimento di superfici ad uso sportivo, uniscono le caratteristiche peculiari delle resine acriliche e poliuretaniche alle prestazioni dei sottofondi in granulo di gomma recuperata da PFU.

Questi sistemi si compongono di uno strato costituito da tappeti prefabbricati realizzati in stabilimento con impasto di granuli di gomma recuperata da PFU e legante poliuretanico, disponibili in varie densità  e vari spessori e che conferiscono alla pavimentazione finale le caratteristiche di elasticità , assorbimento degli urti, comfort di gioco e comfort acustico.

Questa tecnologia del tappeto in gomma prefabbricato trova una valida alternativa nella realizzazione in opera dello stesso con la colata in sito del compound granulo-legante eseguito con idonea macchina finitrice e può risultare tecnicamente utile in quei casi in cui il sottofondo presenta irregolarità  superficiali e fenomeni di umidità  di risalita evitando di dover rifare il tappetino bituminoso di supporto che spesso è un problema economico e forse peggio un problema logistico.

Nella realizzazione del tappetino in granuli di gomma colato in opera, modificando la granulometria dei materiali derivati dai PFU, la compattazione e lo spessore, si può controllare il ritorno elastico della pavimentazione che conferisce caratteristiche prestazionali e di sicurezza alla stessa.

Il rivestimento in resina che si va a stendere successivamente costituisce lo strato di usura della pavimentazione sportiva e la caratterizza per i rimbalzi perfetti della palla, resistenza agli agenti atmosferici, elevata durabilità , assenza di manutenzione ed ottimo aspetto estetico.

Lo strato in resina può essere di natura acrilica o poliuretanica e disponibile in varie versioni e finiture in funzione della destinazione d’uso, adattandolo alle discipline sportive da praticare ed alle condizioni di esercizio indoor/outdoor.

I Sistemi combinati CASALI SPORT sono certificati e classificati da federazioni e laboratori accreditati per prestazioni di gioco (ITF – FIBA) e per caratteristiche tecniche quali resistenza al fuoco ed assorbimento acustico.