Dal 22 al 24 novembre 2022, Ecopneus parteciperà in qualità di main sponsor alla XXXIX Assemblea ANCI, occasione annuale di incontro tra il mondo dell’imprenditoria e della pubblica amministrazione. Un luogo di ideazione, crescita e sviluppo di ambiziosi progetti e soluzioni che accrescono l’efficienza dei territori e il benessere dei cittadini, dedicato ai principali temi d’interesse per i Comuni.
Con l’obiettivo di fornire supporto e consulenza alle Amministrazioni locali sulle soluzioni innovative ed ecosostenibili offerte dalla gomma riciclata da PFU per le città italiane, Ecopneus ha aperto, per l’occasione, un canale di comunicazione interamente dedicato alla Pubblica Amministrazione. Una pagina internet che funge da guida sui numerosi impieghi della gomma riciclata da PFU, oltre ad un indirizzo e-mail riservato e un hashtag personalizzato.
Dalle pavimentazioni stradali silenziose e resistenti agli interventi di rigenerazione urbana, dall’impiantistica sportiva sostenibile all’edilizia pubblica di qualità: la gomma riciclata rappresenta, infatti, una vera e propria risorsa strategica per Comuni e Amministrazioni locali, in grado di incidere positivamente sulle opportunità di sviluppo del territorio, sulla vita delle generazioni presenti e future, sul sistema economico e istituzionale.
A questi temi sarà dedicato, nel corso dell’evento, il Workshop Ecopneus con i comuni sostenibili, che si terrà giovedì 24 novembre dalle 10,00 alle 12,00 presso la Sala Manzù. Un’occasione di importante confronto con i Sindaci, gli amministratori e i rappresentanti del mondo istituzionale sulle applicazioni della gomma riciclata nell’ambito urbano e non solo, nonché sul contributo concreto di questo materiale all’economia circolare del Paese.
PROGRAMMA
Ecopneus con i comuni sostenibili
Dalla gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso una risorsa strategica per le amministrazioni sul territorio e l’economia circolare del Paese.
Giovedì 24 novembre |10,00 – 12,00 | Sala Manzù
Intervengono:
FEDERICO DOSSENA, Direttore Generale Ecopneus
La collaborazione con la P.A. per l’economia circolare nei territori.
GIORGIO PISANO, Resp. Sviluppo Mercati Ecopneus
L’Italia della gomma riciclata. Best case ed esperienze dai territori realizzate e il catalogo dei prodotti in gomma riciclata.
DANIELE FORNAI, Direttore Tecnico Scientifico Ecopneus
Asfalti modificati con polverino di gomma per infrastrutture sostenibili.
MARCO CAPELLINI, CEO MATREC – Sustainable Materials & Trends
Design e innovazione per un’architettura circolare grazie alla gomma da PFU.
SCARICA IL PROGRAMMA