Seleziona una pagina

A cura della Camera Forense Ambientale, in collaborazione con Remtech Expo, il master è una occasione per rafforzare le competenze normative nel settore ambientale e far conoscere la best practice di Ecopneus nella gestione dei PFU in Italia.

La conoscenza è alla base di azioni colte e sostenibili, è da queste premesse che muove il progetto formativo Master Esperto Gestione dell’Ambiente, organizzato dalla Camera Forense Ambientale in collaborazione con Remtech Expo, del quale Ecopneus è tra i partner.

La Digital Edition del Master “Esperto Gestione dell’Ambiente” si configura come uno strumento per la formazione e l’aggiornamento di specialisti sui principali temi inerenti l’Ambiente, acquisendo competenze tecnico-giuridiche utili a garantire un efficace esercizio nella propria attività lavorativa.

La figura professionale  prodotta, l’Esperto nella Gestione dell’Ambiente, sarà in grado di gestire le complessità di base derivanti da questo ambito ed orientarsi nella molteplicità delle fonti normative.

Fonti nazionali ed europee offrono dati che dimostrano il continuo e costante interesse ed occupazione nel settore ambientale. La tematica ambientale si presenta tra quelle più rilevanti nelle agende politiche pubbliche e private, presenti e future; ed è una disciplina in costante aggiornamento ed altamente specialistica. È per questo che ReStart in Green, nato dalla partnership tra la Camera Forense Ambientale e Remtech Expo, ha progettato una architettura didattica utile a quanti operano nel settore o intendano entrarvi con qualifica competenza.

La CFA da anni è impegnata nelle attività di alta formazione ed oggi, anche grazie all’importante collaborazione con Remtech Expo ed a qualificanti partnership, offre un servizio utile e significativo per l’intero panorama nazionale.

Oltre a Ecopneus, altri importanti i partner sostengono l’iniziativa: Cisambiente Confindustria, Green Building Council, Fondazione Carta a Etica del Packaging, Ambiente spa, Artelia Italia spa, Vdp srl, Criscuolo Eco Petrol Service srl.

Per info, visita il sito della Camera Forense Ambientale

Il programma del master Esperto Gestione dell’Ambiente