Seleziona una pagina

Per il terzo anno consecutivo Ecopneus parteciperà agli Stati Generali della Green Economy, in agenda a Rimini durante la manifestazione Ecomondo, intervenendo direttamente in una delle sessioni.

Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus, parteciperà all’incontro “L’Economia del riciclo dei Rifiuti: dimensioni economiche, problematiche e proposte di sviluppo”, sessione tematica di approfondimento e consultazione sulla rinnovabilità dei materiali e del recupero di prodotti arrivati a fine vita, che si terrà il 5 novembre dalle 15 alle 18.

L’iniziativa sarà occasione di dibattito e confronto pubblico rispetto anche a quanto analizzato e discusso durante un anno di attività del Gruppo di Lavoro “Materiali e riciclo”, cui Ecopneus fa parte, voluto dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.

Essere chiamati a partecipare in prima persona ad uno dei più importanti momenti di confronto sulle tematiche legate alla Green Economy è motivo di grande orgoglio per Ecopneus. Un riconoscimento che testimonia da una parte l’impegno profuso e i risultati raggiunti, dall’altro il ruolo di primo piano all’interno dell’economia nazionale che può giocare la filiera del recupero dei Pneumatici Fuori Uso.

Ecopneus è infatti da tempo impegnata nel promuovere e consolidare il mercato delle applicazioni della gomma riciclata da PFU, in linea con le politiche UE di creazione di una circular economy nei singoli Stati, contribuendo concretamente allo sviluppo di un’economia sostenibile anche in Italia.

Ecopneus sarà presente ad Ecomondo nel padiglione B1 stand 101.