Seleziona una pagina

Idrobitume Zabban è stata fondata a Bologna nel 1928 come azienda pionieristica, in un’epoca in cui i procedimenti erano ancora rudimentali e produzione, trasporto e applicazioni del bitume erano ben lontani dagli standard attuali. Nel tempo, l’azienda si è affermata nella produzione di bitumi modificati per pavimentazioni stradali drenanti-fonoassorbenti ed emulsioni bituminose modificate per riciclaggio a freddo di conglomerato esausto, nonché di conglomerati bituminosi speciali a caldo e a freddo.  A Bologna, il Laboratorio Centrale della divisione Strade per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti è uno dei primi in Europa per attrezzature disponibili e per conoscenze specifiche sui materiali bituminosi e polimerici.

Sfruttando la grande esperienza acquisita nel corso degli anni nella trasformazione dei bitumi per uso stradale, nel 1982, è stato avviato un modernissimo stabilimento per la produzione di membrane bituminose impermeabili che ha consentito a Valli Zabban di conquistare con i suoi prodotti i mercati dei cinque continenti. Nello stabilimento di Trecastelli ad Ancona si colloca anche un laboratorio centrale di ricerca e sviluppo dedicato al settore delle membrane.

Nel 2010 è entrata a far parte del Gruppo Valli Zabban anche Aetolia VZ azienda leader specializzata nella produzione di materiali per l’isolamento acustico nell’edilizia e per antivibranti ferrotranviari in gomma riciclata da PFU.

È da tutte queste esperienze che è nata la consapevolezza del valore della gomma riciclata da PFU e sono state sviluppate le competenze per ottimizzare con un prodotto rivoluzionario, “Drenoval Rubber”, le pavimentazioni stradali a bassa emissione sonora.

Valli Zabban risulta l’unica azienda in Europa in grado di utilizzare il polverino e il granulo di gomma da PFU per impieghi diversi nelle pavimentazioni stradali a bassa emissione sonora, nella protezione delle impermeabilizzazioni bituminose, nell’isolamento acustico per l’edilizia civile e industriale, negli antivibranti industriali e ferrotranviari.

Per informazioni: www.vallizabban.com.