Seleziona una pagina

Martedì 8 ottobre l’inaugurazione di un tratto di strada e di una piccola superficie all’interno della città militare di Roma. Gli asfalti con gomma riciclata garantiscono maggiore resistenza e durata rispetto a quelli tradizionali.

 

All’interno della città militare della Cecchignola, a Roma, è stato inaugurato un tratto di strada in asfalto modificato con gomma riciclata che garantisce maggiore resistenza e durata rispetto agli asfalti tradizionali. Su questa superficie si svolgeranno esercitazioni per la ricerca degli esplosivi, con mezzi motorizzati dell’Esercito. Taglio del nastro anche per una piccola superficie in gomma riciclata nell’area del Comando del Genio – Reggimento addestrativo.

L’iniziativa è solo una delle collaborazioni tra Ecopneus e le Forze Armate: “Siamo orgogliosi di mettere a servizio delle Forze Armate l’esperienza e il know-how di Ecopneus – ha dichiarato il direttore Giovanni Corbetta – e siamo felici che il nostro lavoro sia apprezzato sia dai reparti operativi che dagli alti ufficiali”.

Le foto dell’incontro presso il Centro Militare della Cecchignola

L’intervento al CEMIVET

Intervento presso il Centro Militare Veterinario dell’Esercito Italiano a Grosseto per la realizzazione di sette box per cavalli, un locale di visita ostetrico-ginecologica e un’area per la riproduzione dei cani, realizzati in gomma riciclata.

La gomma riciclata per i poligoni di tiro

Collaudo balistico di paracolpi in gomma riciclata da utilizzare per la messa in sicurezza dei poligoni di tiro