Seleziona una pagina

L’Italia del Riciclo, il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, di cui Ecopneus è tra i sostenitori, giunge quest’anno alla decima edizione.

 

La presentazione del Rapporto, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR, si terrà a Roma il 6 dicembre 2019 e metterà in risalto le tendenze del settore nell’ultimo decennio, evidenziando le principali criticità affrontate dal comparto.

L’Italia del Riciclo, di cui Ecopneus è tra i sostenitori, costituisce l’unico rapporto sul riciclo dei rifiuti nel nostro Paese e rappresenta una delle fonti cui la Commissione europea fa riferimento per analizzare lo stato di evoluzione delle politiche di sostenibilità ambientale in Italia.

Complessivamente il riciclo dei rifiuti in Italia ha fatto grandi passi in avanti ed è pronto a raggiungere i nuovi obiettivi delle Direttive ma occorrerà intervenire con precisione per mantenere le posizioni conquistate, superare le carenze e criticità che ancora permangono e compiere ulteriori progressi.

La partecipazione all’evento è aperta e gratuita. Per confermare la propria presenza è necessario registrarsi al seguente link:

Form di Registrazione Online | link

Roma, 6 dicembre 2019 | Ore 09:30-13:00 |  presso la Sala Nazionale Spazio Eventi, in Via Palermo 10