Seleziona una pagina

PROMIX nasce nel 2000 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze specifiche del mondo dell’erba sintetica e ridurre la necessità delle materie prime vergini. Con questi intenti ha creato il PROGOM/SV granulo di gomma SBR da pneumatici fuori uso, appositamente realizzato come materiale per l’intaso prestazionale dei campi in erba sintetica di ultima generazione.

Il PROGOM/SV di colore verde o marrone ha superato i severi test imposti dal regolamento LND per assicurare il massimo in termini di prestazioni e di sicurezza per gli atleti. E’ conforme, inoltre, alle norme FIFA DIN e NF P90-112 e possiede specifiche caratteristiche tecniche: flessibilità, elasticità e resistenza alle condizioni atmosferiche. I particolari requisiti di questo materiale attribuiscono, infatti, ai campi in erba sintetica proprietà del tutto simili al manto in erba naturale, se non migliori con condizioni climatiche sfavorevoli. Il PROGOM/SV viene fornito in big bags da 1.200 kg. o in sacchetti da 25 kg.

La ricerca di soluzioni all’avanguardia che rispondano alle nuove esigenze del mercato ha condotto alla nascita di GREENPRO, una piastrella di gomma SBR agglomerata con resine poliuretaniche e con la superficie in erba sintetica. Questo tipo di piastrelle si prestano a molteplici utilizzi: possono essere removibili oppure fissate al suolo, sono drenanti, antishock, flessibili e trovano applicazione sia negli allestimenti pubblici che privati. 

Il PROGOM/SV e il GREENPRO sono solo due delle possibili applicazioni del granulo SBR che può essere utilizzato anche nelle pavimentazioni di aree gioco o per superfici sportive, in edilizia e in molti altri settori.  Tutti questi prodotti sono realizzati con materiali selezionati e controllati per garantire sempre la miglior qualità.

PROMIX è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001 E UNI EN ISO 14001, quindi, tutti i processi produttivi sono soggetti a stretti controlli qualitativi.