Seleziona una pagina

Nel 2017 la Fondazione Arturo Toscanini ha inaugurato Il Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini”, situato all’interno del complesso di edifici che sorgono nel Parco ex-Eridania, vasto polmone verde a breve distanza dal centro storico di Parma.

Il Centro di Produzione comprende un edificio principale costituito da due grandi sale prova, una sala conferenze, archivi, uffici, magazzini, spazi tecnici e sale studio ed è parte integrante del progetto del Parco della Musica intrapreso dall’Amministrazione Comunale.

La sala prove più grande, di 400 metri quadri, intitolata a Gianandrea Gavazzeni, è stata interessata da un importante intervento acustico in cui sono stati usati materiali provenienti dal riciclo dei Pneumatici Fuori Uso.

Nel video, il Maestro Luigi Ferrari, Sovrintendente della Fondazione Toscanini, spiega l’intervento realizzato e i vantaggi derivanti dall’utilizzo della gomma riciclata nella sala prove.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui materiali per l’isolamento acustico in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso, puoi leggere il focus dedicato all’edilizia oppure visitare il Catalogo dei prodotti in gomma realizzato da MATREC.