Seleziona una pagina

Evoluzione e sostenibilità del settore: Ecopneus racconterà la seconda vita della gomma riciclata da PFU nelle superfici sportive.

 

Il 2 ottobre, presso la sala Executive a bordo campo dello Stadio Giuseppe Meazza a Milano, avrà luogo il convegno “Fare Sistema 2019 – La sostenibilità della gomma: evoluzione nei principali settori”, quarta edizione del ciclo di eventi “Fare Sistema” organizzato da Assogomma. All’evento parteciperà anche Ecopneus con un intervento di Giovanni Corbetta sulla seconda vita della gomma riciclata da PFU nelle superfici sportive. Luci puntate su Tyrefield, le superfici per lo sport  in gomma riciclata: campi in erba artificiale, piste di atletica, superfici polivalenti indoor e outdoor per basket, tennis e pallavolo, pavimentazioni antitrauma per palestre e aree gioco.

Molti i temi trattati nel meeting milanese: si discuterà di sostenibilità economica, materie prime naturali e sintetiche tra crescita e sostenibilità e, naturalmente, di riciclo e riutilizzo dei prodotti in gomma sia di scarto sia a fine vita.