Seleziona una pagina

In una delle aree colpite dal terremoto, nasce un nuovo parco per i bambini: Ecopneus contribuisce con la realizzazione della pavimentazione dell’area gioco in gomma riciclata

 

 

Rinasce il parco giochi di Preta ad Amatrice: in una delle zone più colpite dal sisma del Centro Italia del 2016 viene costruita un’area pensata per i bambini e a loro dedicata. L’opera, inaugurata domenica 4 agosto, è stata realizzata grazie all’associazione Vagabondi in moto di Roma. Ecopneus ha contribuito con l’offerta della pavimentazione in gomma riciclata per il parco. La gomma riciclata è un ottimo materiale per la realizzazione di playground e pavimentazioni antitrauma per le aree gioco dei bambini, grazie alle caratteristiche fisiche del materiale come l’elasticità, la capacità di resistere a urti improvvisi senza spezzarsi e la resistenza alle condizioni meteo, che ne garantisce una lunga durata nel tempo.

“Le pavimentazioni donate per il parco giochi di Preta – ha dichiarato Giovanni Corbetta, direttore generale di Ecopneus – sono un piccolo segno concreto che abbiamo voluto lasciare ai bambini e ai ragazzi, per cercare di portare un po’ di gioia e un sorriso nella vita di quei borghi duramente colpiti dalla tragedia del terremoto. Vorrei ringraziare l’associazione Vagabondi in moto per la bella idea e per il bellissimo gesto di solidarietà”.