Seleziona una pagina

Il Protocollo per la raccolta straordinaria di PFU nelle Province di Napoli e Caserta, focus dell’appuntamento al Green Med Symposium a cura di Ecopenus. 

Ecopneus sarà presente  con un  convegno dedicato alle attività del Protocollo per la raccolta straordinaria di Pneumatici Fuori Uso nelle Province di Napoli e Caserta,  che si terrà il prossimo 10 giugno dalle 12.15 alle 13.30 presso la Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, ospitato dal Green Med Symposium. 
Un’occasione di confronto e un racconto a più voci per ripercorrere i momenti e le attività più significative, portate a compimento in questi nove anni di attività del Protocollo.
Dal 2013 ad oggi, grazie a questo accordo, circa 22.500 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso sono state raccolte e recuperate nei comuni delle Province di Napoli e Caserta.
Quello del protocollo rappresenta un intervento straordinario per contrastare insieme ai comuni interessati, il fenomeno dei roghi tossici attraverso la rimozione dal territorio dei PFU abbandonati, spesso utilizzati come innesco e combustibile di alimentazione. Un progetto in cui forte è anche la componente di informazione ed educazione alla legalità, per contrastare la vendita in nero dei pneumatici, collegata all’abbandono dei PFU nell’ambiente.
PER PARTECIPARE INVIACI UNA MAIL

Per info: Segreteria organizzativa Green Med Symposium  | Telefono: 081/19370686 | info@maidiremedia.it