Sociale, inclusiva e divertente. È la 15a edizione della “Festa dello Sport” (24-26 maggio), organizzata dalla società Porto Antico di Genova in collaborazione con Uisp e Stelle nello Sport, da venerdì 24 a domenica 26 maggio. Numerosi i campioni olimpici e paralimpici coinvolti nella manifestazione, che si metteranno in gioco con bambini, ragazzi e adulti: da Andreea Stefanescu, campionessa del mondo di ginnastica ritmica nel 2011, ad Armin Zoeggeler, uno dei più grandi e vincenti protagonisti dello slittino italiano.

Festa dello Sport 2019Ecopneus sostiene la Festa mettendo a disposizione una pista di atletica in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso di 150 metri quadrati. La gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso si trasforma in una superficie ideale per correre, giocare, divertirsi. Superfici sportive come questa costituiscono un esempio di corretto riciclo e di economia circolare.

Per partecipare non ci sono limiti di età: dai più piccoli fino ai senior, tutti possono provare le attività offerte Comitato Territoriale UISP di Genova, molte delle quali adatte anche alle persone con disabilità. Tantissime le proposte accessibili gratuitamente durante la tre giorni genovese: più di 90 sport e 180 eventi, dall’arrampicata al tennis, dal volley al calcio, dal basket al baseball, dalle arti marziali al tiro con l’arco, passando per badminton, mountain bike, minimoto e tanto altro.

Per altre informazioni e per scaricare il programma dell’evento: http://www.portoantico.it/2019/festa-dello-sport-2019/