Seleziona una pagina

Stazione addestrativa CecchignolaLunedì 11 novembre, presso il Centro Militare della Cecchignola, si è tenuta l’inaugurazione della Stazione addestrativa per apparati di ricerca ordigni esplosivi del Centro d’eccellenza C-IED alla presenza del Comandante del Comando Genio Generale di Brigata Francesco Bindi, dell’Ambasciatrice della Colombia S.E. Ramirez Rios Gloria Isabel e del Segretario Generale dell’organizzazione internazionale italo-latino americana.

Nel corso della mattinata, dopo una presentazione generale del progetto di realizzazione della Stazione, anche l’intervento del Direttore Generale di Ecopneus Giovanni Corbetta, che ha illustrato le attività di Ecopneus e le tante possibili applicazioni della gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso.

Tra queste anche molte applicazioni utili per le strutture della Difesa: dalle superfici per il benessere animale agli asfalti modificati, dalle pareti per centri balistici alle pavimentazioni antitrauma e antiscivolo. A seguire alcuni esempi della collaborazione di Ecopneus con gli apparati della Difesa.

 

L’intervento al CEMIVET

Intervento presso il Centro Militare Veterinario dell’Esercito Italiano a Grosseto per la realizzazione di sette box per cavalli, un locale di visita ostetrico-ginecologica e un’area per la riproduzione dei cani, realizzati in gomma riciclata.

Città Militare della Cecchignola

L’incontro con il Comando del Genio Militare di confronto, formazione e dimostrazione pratica sulla realizzazione degli asfalti modificati con gomma riciclata e delle superfici in gomma riciclata, presso il Centro Militare alla Cecchignola.

La gomma riciclata per i poligoni di tiro

Collaudo balistico di paracolpi in gomma riciclata da utilizzare per la messa in sicurezza dei poligoni di tiro.