Seleziona una pagina

Dopo il successo delle 16 tappe avvenute tra le principali piazze della Toscana, iniziano i preparativi per le Dynamo Finals, che si terranno presso il Dynamo Camp di Campo Tizzoro (PT)

Il tour Toscana B’3 powered by Ecopneus, organizzato Ibbw, GS Eventi e Gek Galanda, ha avuto inizio il 27 e 28 maggio a Montecatini Terme e si concluderà il 29 e 30 luglio presso il Dynamo Camp di Campo Tizzoro, in provincia di Pistoia, grazie alla partnership con la Fondazione Dynamo Camp ETS charity, che si impegna a sostenere il diritto alla felicità di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Alle Dynamo Finals parteciperanno i migliori atleti selezionati durante tutte le tappe del tour, i quali si esibiranno in competizioni di basket 3×3, baskin e basket in carrozzina sulle pavimentazioni in gomma riciclata da PFU installate presso il Dynamo Camp, removibili, riciclabili e studiate appositamente per garantire la massima performatività nello sport della pallacanestro.

La manifestazione sportiva ha incontrato inoltre il supporto di Conad Nord Ovest e dei Soci toscani, da sempre attenti alla sostenibilità, che hanno fornito un kit a ciascun partecipante alle competizioni, mettendo a disposizione inoltre buoni sconto utilizzabili presso tutti i punti vendita ad insegna Conad della Toscana.

Il tour ha visto infine la collaborazione con la Community LB3, dando la possibilità ai partecipanti di gareggiare in circuiti come 3×3 Italia FIP, Red Bull Half Court, 33BK, FISB, tra gli altri.

Giacomo “Gek” Galanda, organizzatore e promotore del Toscana B’3, ha dichiarato: “In regione abbiamo la fortuna di avere Dynamo Camp, diamante incastonato nelle Montagna Pistoiese e disputare qui le finali dà un senso compiuto al nostro lavoro. A Dynamo svolgono un’attività fantastica ed è importante ritrovarsi qui per l’atto conclusivo, sia per loro che per noi. Ringrazio i nostri partner che ci hanno sostenuto in questo mission, gli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, credo siano stati ampiamente raggiunti”.

“Siamo felici di poter ospitare le finali del torneo Toscana B’3 nel nostro centro sportivo recentemente rinnovato. – ha dichiarato Roberto Orlandini, Presidente di Dynamo Sport – Ci auspichiamo che questo possa essere l’inizio per la realizzazione di iniziative future che portino sempre più eventi sportivi nel territorio della Montagna Pistoiese con l’intento di raggiugere sempre più persone nello spirito dell’inclusione e della sostenibilità”

“Ci avviciniamo alla conclusione del Toscana B’3, un’iniziativa nella quale abbiamo creduto sin dall’inizio, che ha permesso agli atleti e agli appassionati di conoscere e testare un modo innovativo di fare sport –  ha dichiarato Giorgio Pisano, Responsabile Sviluppo Mercati Ecopneus – Si tratta di una superficie studiata e testata per lo street basket, uno sport estremamente dinamico in cui è essenziale avere a disposizione un campo che assicuri la performance, protegga le articolazioni degli atleti e li aiuti ad esprimere al massimo il loro potenziale; un campo che allo stesso tempo è attento all’ambiente, riciclabile e composto da materiale riciclato e questo è un plus importante”.  

“Siamo felici di aver supportato il Toscana B’3, un tour che ha attraversato la regione Toscana concludendosi nella straordinaria cornice di Campo Tizzoro in provincia di Pistoia, sede storica della nostra Cooperativa. – ha dichiarato Alessandro Penco, Direttore Rete Toscana di Conad Nord Ovest – Una manifestazione che abbiamo sostenuto con grande determinazione poiché coniuga perfettamente i valori dello sport e della sostenibilità ambientale e sociale. Siamo convinti che iniziative come questa abbiano un grande valore per la nostra comunità, poiché promuovono il processo di socializzazione, trasferiscono alle giovani generazioni il valore dell’inclusività e permettono alla società di domani di essere ancora più equa e sostenibile”.